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E-Learning - Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili - B.3.3: Gestione dei collaboratori e leadership
Risultati ricerca: 10 Corsi ricercati
Problem solving: fondamenti
Risolvere i problemi e prendere decisioni sono due degli aspetti più importanti di qualsiasi lavoro. Questo corso è stato concepito per fornirti i fondamenti un efficace metodo di problem solving. Due chiavi per risolvere efficacemente i problemi sono: stabilire il proprio livello di decisione e costruire la propria capacità  decisionale. Questo corso ti offre gli strumenti per affrontare i proble...
Esposizione della presentazione
Questo corso consente allo studente di ridurre l'ansia ed esporre in modo incisivo le informazioni suscitando le reazioni del pubblico....
Pianificazione della presentazione
Questo corso illustra i criteri da osservare per realizzare una presentazione efficace, le caratteristiche salienti di un presentatore di successo e il processo in otto fasi per la preparazione della presentazione....
Fornire un feedback: Guida per il manager
Le prestazioni della tua azienda dipendono dalle prestazioni di ogni membro del personale. Tutti i manager dovrebbero quindi disporre dell'abilità  di fornire un feedback oggettivo e costruttivo sulle prestazioni dei dipendenti. L'obiettivo di questo corso consiste nel fornire gli strumenti necessari per migliorare le capacità  di fornire feedback utili. Il corso inizia con l'analisi della natura ...
Comprensione del conflitto
Questo corso intende fornire una comprensione totale del conflitto mediante un'ampia serie di esempi della vita di ogni giorno. Una volta completato il corso, risulterà  chiaro che il conflitto sia inevitabile nelle relazioni umane e non va temuto. Verranno illustrate le cause principali dei conflitti e si comprenderà  la funzione del conflitto nei cambiamenti positivi a livello personale e a live...
Progettare un'efficace valutazione della performance
Per rimanere competitiva, l'azienda deve essere in grado di affrontare le nuove sfide e sintonizzarsi con i cambiamenti del mercato. Non è una cosa semplice. Il compito puo' risultare facilitato se l'ambiente di lavoro è sereno, se il personale condivide gli stessi obiettivi dell'azienda ed è teso al raggiungimento della qualità . Quando pero' si perde una quantità  considerevole di tempo nel recl...
Comprensione e confronto nei problemi di performance
Questo corso aiuterà  i dirigenti, i capi squadra e i supervisori a capire e a confrontare i problemi di performance; aiuta a capire perchè bisogna confrontarsi con i risultati deludenti e fornisce suggerimenti su come confrontare senza intimidire....
Il ruolo del leader nel processo di cambiamento
Soffermati un minuto a pensare alle persone che tu consideri leader esemplari, persone che hanno condotto le loro aziende al successo. Quali sono gli eventi o le azioni che fanno di una persona un leader esemplare? La realizzazione di un nuovo prodotto, la rinascita di un'azienda avviata al fallimento o forse l'avviamento di un'avventura imprenditoriale? Le persone che diventano leader sono indivi...
Revisione delle prestazioni
I colloqui di valutazione rappresentano l'apice del costante processo di valutazione delle prestazioni. La prima parte del processo inizia con la definizione di una discussione efficace sulle prestazioni. Poi, quando un manager conosce esattamente quale è il suo obiettivo, può avvalersi di questa conoscenza per pianificare e condurre un incontro sulle prestazioni che sia davvero valido ed efficace...
Competenze di coaching
Nella sua forma più semplice, una sessione di coaching è una conversazione, un dialogo tra istruttore e allievo; del resto tutti gli interventi di coaching dipendono interamente dalla comunicazione. In questa semplicità  sono tuttavia insiti sottili livelli di interazione di cui un allievo deve essere consapevole, attento a ciò che entrambi i "versanti" della conversazione stanno effettivamente co...
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